La Tutor Medicina è una società leader nell’orientamento e assistenza universitaria agli studenti che intendono iscriversi presso le facoltà di Medicina e Odontoiatria in tutte le città più importanti d’Europa.
Grazie all’esperienza decennale nel settore, la società vanta preziose e consolidate collaborazioni con Università Europee statali offrendo agli studenti sia un percorso di eccellenza nel settore medico-scientifico che un’esperienza di crescita personale e culturale in un contesto internazionale.
Studiare Medicina all’estero consente di poter rientrare in Italia all’anno successivo a quello di ultima iscrizione senza più sostenere il test d’ingresso nazionale diventato un ostacolo difficile da superare.
Il trasferimento, in base alle disposizioni ministeriali, è consentito anche agli studenti iscritti già presso un ateneo italiano, ma che intendono cambiare sede.
A tal proposito la Tutor Medicina ha realizzato un percorso dedicato esclusivamente al trasferimento che permette agli studenti di conseguire il titolo di studio presso un Ateneo italiano con il riconoscimento totale dei crediti conseguiti presso l’ateneo di provenienza.
Ogni anno le università italiane, sia pubbliche che private, con didattica in lingua italiana e in lingua inglese, emanano dei bandi di trasferimento per anni successivi al primo ai quali, previa disponibilità di posti, è possibile presentare la propria candidatura.
La Tutor Medicina attraverso il proprio team specializzato fornisce assistenza a 360° garantendo i seguenti servizi:
Ad oggi la società vanta il trasferimento di oltre l’80% degli studenti che hanno intrapreso questo percorso, indice di competenza e professionalità che la contraddistingue.
Siamo orgogliosi di aver soddisfatto le aspettative di chi si è rivolto a noi dandoci completa fiducia, inoltre è possibile visionare sul nostro canale social Instagram (tutormedicina_trasferimenti) le numerose recensioni ed i feedback degli studenti trasferiti.